Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
23 maggio 2016 1 23 /05 /maggio /2016 19:29

 

 

POESIE

 

Dipinti di PIETRO ROTARI

 

 

PREGHIERA
 
Quando la mano piccola mi dai
che tanti enigmi taciti contiene,
ti ho forse chiesto mai
se mi vuoi bene?
 
Io l'amor tuo non voglio: vo' soltanto
che tu mi stia vicina
e mi dia ogni tanto
la mano piccolina.
 
 
Hermann Hesse

 

 

 

UN FIORE
 
Senza il tuo profumo
non esiste la vita.
La vita senza te
è come un mondo
senza i fiori.
 
 
Sergio Niceforo
 
 

 

LONTANO SEI NESSUNO
 
... Lontano sei e nessuno più
rammenta il tuo nome
e dovunque io vada sento
gelido e cupo solo il vuoto
 
comincio a convincermi del fatto
che tu sia stato solo un sogno
nato dal desiderio della mia mente.
 
A questo sogno ho dato nome e vita
e poi, da ultimo, il tuo.
 
 
Karen Blixenessuno
 

 

 

CITAZIONE
 
“A volte ci perdiamo nei nostri sogni ad occhi aperti.
Ma sognare non costa nulla, anzi in quei momenti ci
libera dai problemi quotidiani e ci lascia anche una
piacevole sensazione che ci fa dire “in fondo sognare
non costa nulla”.
 
 
Vincenzo Corsaro

 

 

 

 

” Noi amiamo sempre, malgrado tutto;
e questo “malgrado tutto” copre un infinito.” 
 
 
Emil Cioran 

 

 

 

Quando passo un giorno intero senza vedere il mio amore mi copre un
freddo di gennaio nel giugno della mia tenerezza
 
 
Fernando Pessoa

 

 

Leggi i commenti

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

Profilo

  • mondodiverso
  •  
 
--- La pittura è una poesia che si vede e non si sente, 
e la poesia è una pittura che si sente e non si vede.
(Leonardo da Vinci)
  • --- La pittura è una poesia che si vede e non si sente, e la poesia è una pittura che si sente e non si vede. (Leonardo da Vinci)

                                                                    

 

 Sul mio cuore, poesia, cammina lentamente,
lenta come l’erica delle paludi,
come un uccello plana sul ghiaccio notturno.
Se frangi la crosta di questa mia pena
Potresti annegare, poesia.


Olav H. Hauge  
 
 
 
                                           5Gd_q2Uv210---Copia.jpg                                 
   
    
 Questa strada ha un cuore.
Per me c'è solo un viaggio
su strade che hanno un cuore.
Là io voglio andare
è l' unica sfida che valga la pena.
     
   

 

Articoli Recenti