Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
8 marzo 2017 3 08 /03 /marzo /2017 09:15

Al quinto piano

 

Incontro in ascensore

 

Entrammo nella cabina ed eravamo lì solo noi due.

Ci guardavamo senza fare altro.

Due vite, un istante,la pienezza, la felicità...

Al quinto piano lei scese e io, che continuavo a salire,

compresi che non l'avrei più rivista,

che era un incontro di una volta per sempre

e che, anche se l'avessi seguita, l'avrei fatto come morto.

e che, se lei si fosse voltata verso me,

avrebbe potuto farlo solo da un altro mondo.

Vladimir Holan

 

 

Fuoco e ghiaccio

 

Dicono alcuni che finirà nel fuoco

il mondo; altri nel ghiaccio.

Del desiderio ho gustato quel poco

Che mi fa scegliere il fuoco, 

Ma se dovesse due volte finire

So pure che cosa è odiare,

E per la distruzione posso dire

Che anche il ghiaccio è terribile

E può bastare.

Robert Frost 

 

 

 

La pena d'amore

 

Un giorno lontano

 

Un giorno lontano, quando verrai da me

allora dirò "ti ho dimenticata"

se mi rimproverai silenziosa, dirò

"ti ho tanto rimpianta fino a dimenticati".

Se ancora mi biasimerai, dirò

"Ho dovuto dimenticare, perchè più non speravo"

Né oggi né ieri ti ho dimenticata,

ma un giorno lontano dirò "ti ho dimenticata".

Kim Sovol

 

 

 

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

Profilo

  • mondodiverso
  •  
 
--- La pittura è una poesia che si vede e non si sente, 
e la poesia è una pittura che si sente e non si vede.
(Leonardo da Vinci)
  • --- La pittura è una poesia che si vede e non si sente, e la poesia è una pittura che si sente e non si vede. (Leonardo da Vinci)

                                                                    

 

 Sul mio cuore, poesia, cammina lentamente,
lenta come l’erica delle paludi,
come un uccello plana sul ghiaccio notturno.
Se frangi la crosta di questa mia pena
Potresti annegare, poesia.


Olav H. Hauge  
 
 
 
                                           5Gd_q2Uv210---Copia.jpg                                 
   
    
 Questa strada ha un cuore.
Per me c'è solo un viaggio
su strade che hanno un cuore.
Là io voglio andare
è l' unica sfida che valga la pena.
     
   

 

Articoli Recenti