Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
9 aprile 2018 1 09 /04 /aprile /2018 03:10

 

Alla mia nascita una fata si è chinata sulla mia culla dicendomi:

“Assaporerai una parte minuscola di questa vita e in cambio la percepirai

tutta”.

 

Christian Bobin 

 

 

 

Gli alberi sono le colonne del cielo se cadono loro, ci cadrebbe addosso

un pezzo di cielo.

 

Buddha

 

 

 

A ciascuno è affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

 

Lia Varesio

 

 

 

La verità è compagna

dell'innocenza,

non del sapere.

 

Catus Yok

 

 

 

L'attesa mi ha regalato pazienza, saggezza, frammenti di felicità.


Anna Magnani

 

 

Leggi i commenti

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

Profilo

  • mondodiverso
  •  
 
--- La pittura è una poesia che si vede e non si sente, 
e la poesia è una pittura che si sente e non si vede.
(Leonardo da Vinci)
  • --- La pittura è una poesia che si vede e non si sente, e la poesia è una pittura che si sente e non si vede. (Leonardo da Vinci)

                                                                    

 

 Sul mio cuore, poesia, cammina lentamente,
lenta come l’erica delle paludi,
come un uccello plana sul ghiaccio notturno.
Se frangi la crosta di questa mia pena
Potresti annegare, poesia.


Olav H. Hauge  
 
 
 
                                           5Gd_q2Uv210---Copia.jpg                                 
   
    
 Questa strada ha un cuore.
Per me c'è solo un viaggio
su strade che hanno un cuore.
Là io voglio andare
è l' unica sfida che valga la pena.
     
   

 

Articoli Recenti