Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
11 agosto 2013 7 11 /08 /agosto /2013 19:53

 

 

724px-Flying_Dutchman-_the.jpg

 

Come è triste la carne... E ho letto tutti i libri!

Fuggire! Laggiù fuggire! Ho udito il canto degli uccelli

Ebbri tra l'ignota schiuma e i cieli. Nulla,

Neppure gli antichi giardini riflessi negli occhi,

Potrà trattenere il mio cuore che s'immerge nel mare.

O notti! Neppure il deserto chiarore della mia lampada

Sul foglio ancora intatto, difeso dal suo candore

E neppure la giovane donna che nutre il suo bambino.

Partirò!Nave che culli le tue vele

Leva l'ancora verso un'esotica natura!

Una noia, crede ancora, desolata da speranze crudeli,

Ai fazzoletti agitati nell'ultimo addio. E forse

Gli alberi che attirano la tempesta

Il vento farà inclinare sui naufragi

Perduti, senz'alberi, lontani da fertili isole...

Ma ascolta, il mio cuore, il canto dei marinai!

 

 

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

Profilo

  • mondodiverso
  •  
 
--- La pittura è una poesia che si vede e non si sente, 
e la poesia è una pittura che si sente e non si vede.
(Leonardo da Vinci)
  • --- La pittura è una poesia che si vede e non si sente, e la poesia è una pittura che si sente e non si vede. (Leonardo da Vinci)

                                                                    

 

 Sul mio cuore, poesia, cammina lentamente,
lenta come l’erica delle paludi,
come un uccello plana sul ghiaccio notturno.
Se frangi la crosta di questa mia pena
Potresti annegare, poesia.


Olav H. Hauge  
 
 
 
                                           5Gd_q2Uv210---Copia.jpg                                 
   
    
 Questa strada ha un cuore.
Per me c'è solo un viaggio
su strade che hanno un cuore.
Là io voglio andare
è l' unica sfida che valga la pena.
     
   

 

Articoli Recenti