Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
29 ottobre 2014 3 29 /10 /ottobre /2014 15:54

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

28d21643[1]

 

Dagli occhi dell'infanzia nasce sempre un arcobaleno

 

2261733---Copia.jpg

 

Oggi che ti aspettavo  

    Oggi che t'aspettavo
non sei venuta
e la tua assenza so quel che mi dice
la tua assenza che tumultuava
nel vuoto che hai lasciato
come una stella
dice che non vuoi amarmi
quale un estivo temporale s'annuncia
e poi s'allontana
così ti sei negata alla mia sete
l'amore sul nascere
ha di questi improvvisi pentimenti
silenziosamente ci siamo intesi
amore, amore
come sempre
vorrei coprirti di fiori
e d'insulti. 
 

Vincenzo Cardarelli

 

873937.jpg

 

Un momento perfetto da fissare per sempre

 

2032143.jpg

 

Nel freddo autunno, ancora qualche macchia di colore e di elegante forma

ad abbellire la stagione che muore

 

 

paradiso-e-oblio big

 

Tutto quanto è vero e durevole fu insegnato al cuore dell'uomo

dal silenzio

J. K. Jerome

 

 

1525695_753860907975525_61646322_n.jpg

 

Le cose che non hai fatto

 

Ricordi il giorno che presi a prestito la tua macchina nuova e l'ammaccai?

Credevo che mi avresti uccisa, ma tu non l'hai fatto.

E ricordi quella volta che ti trascinai alla spiaggia, e tu dicevi che sarebbe piovuto, e piovve.

Credevo che avresti esclamato: "Te l'avevo detto!". Ma tu non l'hai fatto.

Ricordi quella volta che civettavo con tutti per farti ingelosire, e ti eri ingelosito?

Credevo che mi avresti lasciata, ma tu non l'hai fatto.

Ricordi quella volta che rovesciai la torta di fragole sul tappetino della tua macchina?

Credevo che mi avresti picchiata, ma tu non l'hai fatto.

E ricordi quella volta che dimenticai di dirti che la festa era in abito da sera

 e ti presentasti in jeans?

Credevo che mi avresti mollata, ma tu non l'hai fatto.

Sì, ci sono tante cose che non hai fatto.

Ma avevi pazienza con me, e mi amavi, e mi proteggevi.

C'erano tante cose che volevo farmi perdonare quando tu saresti tornato dal Vietnam.

Ma tu non sei tornato.

 

show-detail-1-.jpg

 

Scintille di cuore...

 

206384.jpg

 

Il vento è il mio respiro, l’universo è il mio corpo,

il sole è il mio occhio, mari e monti sono parte di me.

Giorno e notte sono il respiro del cielo,

bassa e alta marea sono il respiro della terra.

Il respiro dell’uomo è il fluire dell’aria,

dentro e fuori: e tutto questo sono io.


Yuko Seki

 

 

pinturas-al-oleo-instrumentos-musica--5--1-.jpg

 

Mute le corde.

La musica sapeva

quello che sento.


    Jorge Luis Borges

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

Profilo

  • mondodiverso
  •  
 
--- La pittura è una poesia che si vede e non si sente, 
e la poesia è una pittura che si sente e non si vede.
(Leonardo da Vinci)
  • --- La pittura è una poesia che si vede e non si sente, e la poesia è una pittura che si sente e non si vede. (Leonardo da Vinci)

                                                                    

 

 Sul mio cuore, poesia, cammina lentamente,
lenta come l’erica delle paludi,
come un uccello plana sul ghiaccio notturno.
Se frangi la crosta di questa mia pena
Potresti annegare, poesia.


Olav H. Hauge  
 
 
 
                                           5Gd_q2Uv210---Copia.jpg                                 
   
    
 Questa strada ha un cuore.
Per me c'è solo un viaggio
su strade che hanno un cuore.
Là io voglio andare
è l' unica sfida che valga la pena.
     
   

 

Articoli Recenti