Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
30 novembre 2015 1 30 /11 /novembre /2015 13:54

 

 

Io non risolvo i miei problemi.
Correggo i miei pensieri.
E i miei problemi si risolvono da soli.

 

Louise Hay 

 

 

 

 

STAVO PER DIRTI ADDIO

 

Stavo per dirti: ”Addio!”; ma subito

ho frenato la mia voce: e sono ancora qui.

Separarmi da te mi fa paura: è spaventoso,

come l’amara notte di Acheronte.

Splendore del mattino è il tuo; ma è muto

il giorno:tu invece mi porti in dono la tua voce,

anche più dolce di un canto di sirena. In lei è sospesa

ogni speranza del mio cuore.

 

Paolo Silenziario Stephen Littleword

 

 

Bisogna sempre guardare il lato luminoso della vita

Non aver paura di soffrire,

non ci è mai dato peso così grande che il nostro cuore non possa sostenere.

Tutto è commisurato alla nostra forza e alla nostra grandezza.

Sii forte ce la farai.

 

Stephen Littleword

 

 

 

Che hai fatto in questi giorni? - Io le chiesi.

T'ho aspettato. E tu?

Nulla. Ho desiderato di tornare.

Per me? - Ella mi domandò, timida e umile.

Per te

 

Gabriele D'Annunzio

 

 

 

Guarda le piccole cose perchè un giorno ti volterai e capirai che erano grandi.

 

 

 

SONO  PESI QUESTE MIE POESIE

 

Sono pesi queste mie poesie, pietre spinte lungo una salita. Le porterò stremata allo strapiombo. Poi cadrò, viso nell’erba, non avrò lacrime abbastanza. Smembrerò la strofa scoppierà in singhiozzi il verso e si pianterà nel palmo con dolore anche l’ortica. L’amarezza di quel giorno tutta trasmuterà in parola.

 

Nika Turbina

 

 

Leggi i commenti

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

Profilo

  • mondodiverso
  •  
 
--- La pittura è una poesia che si vede e non si sente, 
e la poesia è una pittura che si sente e non si vede.
(Leonardo da Vinci)
  • --- La pittura è una poesia che si vede e non si sente, e la poesia è una pittura che si sente e non si vede. (Leonardo da Vinci)

                                                                    

 

 Sul mio cuore, poesia, cammina lentamente,
lenta come l’erica delle paludi,
come un uccello plana sul ghiaccio notturno.
Se frangi la crosta di questa mia pena
Potresti annegare, poesia.


Olav H. Hauge  
 
 
 
                                           5Gd_q2Uv210---Copia.jpg                                 
   
    
 Questa strada ha un cuore.
Per me c'è solo un viaggio
su strade che hanno un cuore.
Là io voglio andare
è l' unica sfida che valga la pena.
     
   

 

Articoli Recenti