Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
20 luglio 2014 7 20 /07 /luglio /2014 15:50

 

             Animacin57.gif picture by RosachocolateAnimacin57.gif picture by RosachocolateAnimacin57.gif picture by Rosachocolate

 

    L'ASSENZA


C'è, scavata nell'aria, la tua dolce

forma di donna; un vuoto

che palpita di te, come l'immoto

silenzio dopo una perduta voce.

Diego Valeri  

 Animacin57.gif picture by Rosachocolate 

   

Era una sera solitaria. Animacin57.gif picture by Rosachocolate 

Leggevo un libro a lungo,

    finchè il mio cuore divenne arido.  

    Mi pareva che la bellezza fosse una cosa  

foggiata da mercanti di parole.

Stanco, chiusi il libro e spensi la candela.

In un istante la stanza fu inondata dalla luce

della luna

R.TagoreAnimacin57.gif picture by Rosachocolate

 

    Animacin57.gif picture by Rosachocolate Animacin57.gif picture by Rosachocolate  Animacin57.gif picture by Rosachocolate

 

In capo al mondo.

     Al confine dei sogni e dei non sogni.

  E magari

 ancora più lontano.


Kajetan Kovič

 

 

        Animacin57.gif picture by RosachocolateAnimacin57.gif picture by RosachocolateAnimacin57.gif picture by Rosachocolate

 

    Animacin57.gif picture by Rosachocolate     E in quel momento,

lo giuro,

eravamo infiniti.

Stephen Chbosky

 

.Animacin57.gif picture by Rosachocolate

 

     Se cerco l'amore vero…  

prima devo stancarmi degli amori mediocri.    

Paulo Coelho  

 

            Animacin57.gif picture by RosachocolateAnimacin57.gif picture by Rosachocolate  

 

 

Mi si stringe il core,
a pensar come tutto il mondo passa,
e quasi orma non lascia.
- G. Leopardi 3840
 


                                                                                                                         Animacin57.gif picture by Rosachocolate Animacin57.gif picture by Rosachocolate              

 

    Animacin57.gif picture by RosachocolateTu mi sorridesti

 
e mi parlasti di niente

 
e io mi accorsi

 
che era questo

 
che aspettavo da tempo.


R.Tagore  

 

 

Lady rosaAnimacin57.gif picture by RosachocolateAnimacin57.gif picture by Rosachocolate

 

Tu con la fronte piena di luce,

coi tuoi meravigliosi occhi castani,

tu coi capelli di seta, io ti conosco!

 

Tu però non mi conosci.

tu col volto luminoso,

tu, tenera

con le tue leggere straniere e belle canzoni,

io ti amo!

Tu però non mi conosci

H. HesseAnimacin57.gif picture by Rosachocolate


 Animacin57.gif picture by Rosachocolate Animacin57.gif picture by Rosachocolate
      

   

 

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

Profilo

  • mondodiverso
  •  
 
--- La pittura è una poesia che si vede e non si sente, 
e la poesia è una pittura che si sente e non si vede.
(Leonardo da Vinci)
  • --- La pittura è una poesia che si vede e non si sente, e la poesia è una pittura che si sente e non si vede. (Leonardo da Vinci)

                                                                    

 

 Sul mio cuore, poesia, cammina lentamente,
lenta come l’erica delle paludi,
come un uccello plana sul ghiaccio notturno.
Se frangi la crosta di questa mia pena
Potresti annegare, poesia.


Olav H. Hauge  
 
 
 
                                           5Gd_q2Uv210---Copia.jpg                                 
   
    
 Questa strada ha un cuore.
Per me c'è solo un viaggio
su strade che hanno un cuore.
Là io voglio andare
è l' unica sfida che valga la pena.
     
   

 

Articoli Recenti