Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
22 giugno 2012 5 22 /06 /giugno /2012 14:04

 

 

POESIE

 

 

Silvana Stremiz

 

 

IL DIO CHE CERCO

 

Il Dio che cerco

ha la pelle nera

gli occhi a mandorla.

E' un po' cristiano

un po' musulmano.

 

Abbraccia i gay

tiene per mano le puttane.

Gli angeli li lascia

a mamma e papà.

 

Il Dio che cerco

accarezza la disperazione

rende polvere il dolore.

Toglie il sale alle lacrime

semina un sorriso nell'animo.

 

Siede a tavola con i barboni

"violenta" i pedofili

"uccide" gli assassini

ferma le guerre

dà da mangiare ai poveri.

 

Il Dio che cerco

che voglio

che spero

chissà se c'è.

 

 

 

WD 303 Joyce Kamikura Duet

 

CI SONO PAROLE

 

Ci sono Parole...

Ci sono silenzi.

Ci sono vuoti che

le parole colmano.

Altri che le parole scavano

Ci sono silenzi che

sono un dono

altri che uccidono

che non hanno un senso.

Ci sono parole giuste

parole sbagliate

parole dette o taciute

per non fare del male.

Parole attese sospirate.

Ci sono parole...

Ci sono silenzi...

Un "ci sono" mancato

un "mi dispiace"

non pronunciato.

Un "sospeso"  non colmato.

Ci sono silenzi che attendono

l'arrivo di una spiegazione

per poter spegnere il tormento

di quei perchè senza senso.

 

 

 

WD 303 Joyce Kamikura Duet

 

VORREI TROVARTI

 

Vorrei insieme

arrivare al tramonto

a quella linea

che confina con l'orizzonte

dove l'universo

ci accoglierà come delle stelle.

Dove tutto inizia

e nulla ha fine,

dove noi facciamo l'immenso

dove l'immenso siamo noi.

 

 

 

WD 303 Joyce Kamikura Duet

 

IL RUMORE DEL SILENZIO

 

Ho trascorso notti a piangere

a cercare i "perchè".

Ho sentito il rumore del silenzio

trafiggermi l'anima

senza trovarne ragione

tra le lacrime ho continuato

... a cercare.

 

Ho atteso che la notte

si dissolvesse in un sorriso,

mi sono aggrappata ai ricordi

se mai ricordi ci fossero stati

senza mai trovare pace.

 

Ho visto la notte abbracciare l'alba

senza vedere il sole dei "perchè"

con l'anima in attesa...

di una semplice carezza.

 

Ho atteso...

attendo...

la risposta ai "perchè".

 

 

 

Leggi i commenti

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

Profilo

  • mondodiverso
  •  
 
--- La pittura è una poesia che si vede e non si sente, 
e la poesia è una pittura che si sente e non si vede.
(Leonardo da Vinci)
  • --- La pittura è una poesia che si vede e non si sente, e la poesia è una pittura che si sente e non si vede. (Leonardo da Vinci)

                                                                    

 

 Sul mio cuore, poesia, cammina lentamente,
lenta come l’erica delle paludi,
come un uccello plana sul ghiaccio notturno.
Se frangi la crosta di questa mia pena
Potresti annegare, poesia.


Olav H. Hauge  
 
 
 
                                           5Gd_q2Uv210---Copia.jpg                                 
   
    
 Questa strada ha un cuore.
Per me c'è solo un viaggio
su strade che hanno un cuore.
Là io voglio andare
è l' unica sfida che valga la pena.
     
   

 

Articoli Recenti